martedì 25 ottobre 2011

La patisserie.

Buondì a tutti. E' giunto il momento di farvi vedere le mie creazioni più piccole, che io ho chiamato "la patisserie".
Perdonatemi se ho usato il termine francese anche se vedrete delle "specialità" siciliane, ma mi piace tanto la lingua francese, e volevo fare un omaggio a questa lingua che con il suo suono sensuale mi incanta da sempre, lingua che so parlare bene, e che amo alla follia.
Bene, detto questo ( sono troppo loquace lo so....) vi faccio vedere un vassoio con i primi dolcetti.
Sono fatti con asciugamani 30 x 30 tagliate da me e cucite da mia mamma.
Noi italiani non usiamo questo formato di tovaglie, ma vi assicuro che in America si usano più spesso delle asciugamani per il viso.... In realtà sarebbe anche più igienico dedicare delle tovaglie piccole per le mani e quella grande solo per il viso ( ci avevate mai pensato????)
Ed ecco a voi quindi i cannoli, che sono andati alla grande dal primo momento che li ho inventati....
La cassatella siciliana, la fetta di torta proponibile sia come cassata siciliana che come torta alla fragola o al pistacchio, o al cioccolato ( * per la spugna color cioccolato devo comprare la stoffa color crema e colorare con i colori per stoffa perchè non trovo la spugna marrone....)
Le granite in coppetta....Nostro dolce tipico estivo, del quale non possiamo fare a meno. Anche questo lo trovate sia biancho che fragola, pistacchio e cioccolato....(*)
Ho creato anche i muffins.... Questi, di creazione americana ovviamente, sono fatti invece con le spugne di microfibra per pulire.
Troverete quindi la spugna per i vetri, quella per la polvere e quella per il legno. Sono tutte utilissime, oltre che belle e colorate.
Tutti questi piccoli e utili oggettini da me creati ed assemblati interamente a mano, possono essere un'ottima idea per fare delle bomboniere , dei piccoli doni per Natale, dei segnaposto, un ricordo da donare alle amiche ospiti in una vostra cena, e a tutto ciò che vi detta la vostra fantasia.
I muffin e le granite si presenteranno su un'alzata per muffins di cartone colorato, i cannoli in un vassoio da pasticceria e le fette di torta si assembleranno formando una torta posata sul vassoio da torta. (confetti o caramelle da richiedere a parte).
Eccovi quindi la foto. Spero vi piacciano :-)



Nessun commento:

Posta un commento